#spazioRagazzi

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Gruppi

Continua per i ragazzi in età di 1a media il Cammino Fede e Vita con gli anni 4°, 5°, 6° e 7° che si concluderà con il Sacramento della Cresima. In questi 4 anni, i temi sono rispettivamente i “10 comandamenti”, i “7 sacramenti”, e negli ultimi due il tema di testimoni/servizio.

In questo contesto, per i ragazzi che sono in età di fine 3a media ci sarà la possibilità di diventare aiuto-animatori.

Inizia invece, dopo la cresima, il percorso per tutti i nuovi “giovanissimi” con alcune possibilità di servizio, di crescita, di confronto e di amicizia, con il percorso di #seekers

Attività

Per i ragazzi si apre l’oratorio, in collaborazione con l’oratorio di Tenero, al venerdì sera. Un’apertura all’insegna soprattutto dell’amicizia e del confronto. In questo contesto si inseriscono i “cine-pizza” a cadenza mensile. Per i ragazzi a partire dalla 3a media, ci sarà la possibilità di stare in oratorio anche il pomeriggio della domenica, dalle 15.00 alle 17.45. Alle 18.00 la messa CON i giovani.

Appuntamenti

Alcune uscite, alcune attività dedicate e sicuramente la 3 Giorni Ragazzi (3GR) dove tutti i ragazzi in età di scuola media potranno parteciparvi. In estate, nel contesto dell’oratorio estivo, la colonia diurna dedicata per i ragazzi in età di 1a e 2a media (dalla 3a potranno fare gli aiuto-animatori), ma sopratutto per la Colonia Estiva in montagna dove si sarà partecipanti fino all’ultimo anno di scuola media.

 

Per vedere tutti gli articoli
di #spazioRagazzi, clicca qui.

 

00 calendario generico 2020-2021 ragazzi
Condividi su:   Facebook Twitter Google