Guardare il virtuale…per vivere il reale!

Pubblicato giorno 17 marzo 2020 - #spazioBambini, #spazioGiovani, #spazioGiovanissimi, #spazioRagazzi, In home page

Tenersi-a-distanza

Cari amici tutti di tutte le età!

Stiamo vivendo un momento difficile. Già qualche giorno prima delle misure di sicurezza più restrittive, l’oratorio ha iniziato a pensare come reagire e continuare il nostro cammino. Purtroppo molti appuntamenti dove ci vedrebbero coinvolti, sono stati annullati o – quelli futuri – rischiano di essere annullati. È il momento di riconquistare uno spazio e un tempo che fanno parte anche dell’essere umano.

Il Cammino Fede e Vita iniziato a settembre con i bambini, ragazzi e giovani, più che mai come ora, ha senso di continuare tra le mura di casa. Ritorniamo alle prime comunità dove si viveva “la Chiesa domestica”, dove la preghiera – addirittura l’Eucarestia – era un appuntamento in famiglia.

Da parte dell’oratorio, vogliamo starvi vicini. Come avete già visto sui social e non solo, vogliamo guardare oltre alle distanze reali e restare uniti nel cuore.

Con i diversi gruppi cercheremo diverse modalità di lavoro, anche perché ad ogni età corrispondono diverse esigenze. “Tutto è nuovo per tutti”. Se prima internet, il sito, i social, potevano anche essere un po’ trascurati (ahimé…a causa del tempo…), in queste settimane dovremo ri-imparare ad usarli, imparare ad andare oltre la tecnologia per vivere un saluto, una telefonata, un momento tutto nostro, reale, anche se distanti.

Buon cammino! Tutto andrà bene!

Lascia un commento

  • (will not be published)